San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

lunedì 3 febbraio 2014

''Dentro gli occhi cosa resta''

Siamo partiti da questo libro di Mara Cerri che si offre a noi lettori come illustratrice di sé stessa, svelando con una scrittura rapida e densa una galleria di ricordi degli occhi di una certa infanzia, un'infanzia attenta e curiosa, piena di stupore.





Gli occhi attenti si tuffano in una realtà multiforme e ricca d'incanti, talvolta resa inquietante dalle risposte parziali e titubanti degli adulti.
La lettura e gli sguardi che abbiamo dedicato a queste brevi pagine che diventano pure immagini ci hanno mostrato come in ognuno di noi ci sia questa capacità del tutto umana di trasformare il ricordo... in qualcosa di diverso da esso, grazie alla fantasia che si risveglia al tocco improvviso e luminescente della vitalità.
L'universo ludico di Mara Cerri si apre a noi adulti facendoci rivivere quei particolari sogni da svegli che restano dentro gli occhi.
Così è accaduto che anche noi ci siamo riconosciuti... ed abbiamo potuto arricchire di nuovi significati il tempo e lo spazio dei nostri vissuti, ritrovando colori, parole e profumi che parevano smarriti.











Nessun commento:

Posta un commento