San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

sabato 25 gennaio 2014

''Se il nostro gruppo fosse...''

Durante quest'attività ci siamo disposti tutti quanti in cerchio e ci siamo fatti una serie di domande intorno all'immagine che abbiamo del nostro gruppo di lavoro. Le domande a cui dovevamo rispondere iniziavano così: ''Se questo gruppo fosse... che... sarebbe?'', scegliendo veri generi di categoria, concrete e astratte, reali e di fantasia come: ''Se fosse una canzone, che canzone sarebbe?'', ''Se fosse un'emozione, che emozione sarebbe?'', ''Se fosse una fiaba, che fiaba sarebbe?''. ''E se fosse una scatola? oppure ''Una parola? O un ricordo?''. 
Dopo aver risposto, siamo passati alla discussione di gruppo per confrontarci su quanto emerso... ma non è finita qui. Alla fine su un grande foglio bianco, abbiamo scritto tutti quanti in nostro nome al centro e con colori e forme siamo riusciti a trasformare in un'immagine unica ciò che ogni giorno siamo e sentiamo a pelle nel nostro laboratorio riabilitativo.
...guardate!





Nessun commento:

Posta un commento