San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

giovedì 13 giugno 2013

Il mio percorso verso la vita


Avverto, per la prima volta dal giorno del mio ricovero, la necessità di fissare la data che seguirà la mia definitiva immissione nel mondo che avevo lasciato.

Solo un mese fa l’idea di uscire mi terrorizzava: cibo, vecchie conoscenze, alcol, droga. Avrei riavuto tutto nuovamente a portata di mano, liberamente.

Oggi la regola non l’avverto più fuori di me, ma in me. Quei “non si fa”, prima voci esterne, ora li sento miei e quindi meno vulnerabili.

Quei genitori interni hanno più potere, si sono rafforzati senza che me ne accorgessi. Ora sono loro la mia guida mi fido di loro, perché so che desiderano il mio bene. Grazie a loro oggi mi amo di più, questo corpo, ancora da rafforzare, non mi appare più come una catapecchia, ma come una bella villetta in costruzione.

Sto scegliendo con pazienza tutto l’occorrente affinchè la mia casa diventi un’accogliente villetta con tanto di giardino.

Non ho fretta di uscire, ma sono convinta della necessità di stabilire dei termini concreti che scandiscano quel che mi resta di questo magnifico percorso.

                                                          Il diario di Poppy

Nessun commento:

Posta un commento