San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

venerdì 28 giugno 2013

Il diario di Lola


Cosa è la libertà? Paura forse e timore. Ma è eccitazione quella che sento. Non è più ansia né il senso di colpa che divorava le farfalle nello stomaco. Mi sono ascoltata e ho affrontato la malattia, un confronto faccia a faccia senza rabbia o rancori.

Ora sono in un giardino circondato da una staccionata verde smeraldo, e io nel mezzo serena, aspetto che i fiori piantati nascano.

Non vivo la vita degli altri e mi spoglio di quel senso di onnipotenza. Ora si, posso pronunciare queste parole: “Sono Felice”, perché la paura che mutila le gambe non è altro che il timore di qualcosa di immenso, forse troppo bello.

Ma sono felice non perché sono circondata da tante persone, sono felice perché ho il coraggio di guardarmi negli occhi e baciarmi.

Ora è tutto chiaro, la fiducia era quello che mi mancava.

 
                                                                                                       Lola

Nessun commento:

Posta un commento