San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

venerdì 17 maggio 2013

Pace, pace, pace

Niente,
nelle mani ho che niente,
ho solo un disturbo della mente
che sembra non finire mai,
e la speranza che un giorno finirà.
Magari quel giorno fosse domani,
magari quel giorno fosse domani.
Magari quel giorno rivedessi il sole
come fosse la prima volta.
Mente. Chi ha parlato troppo di me, mente!
Ma che ne vuole sapere di me la gente.
Non se è perchè mi avvicino io agli altri
con curiosità, e allora il discorso cambia,
ma che ne voglio sapere io degli altri,
ma che ne voglio sapere io degli altri,
ma che ne voglio sapere del mondo e della sua fine,
e troppo bello, anche con le guerre resisterà.
Pace, pace, pace
grido da dentro di me
pace, pace, pace
per ogni creatura
pure per il sole che ogni giorno brucia
e che ogni giorno si spegne,
pace anche alla luna
pace, pace, pace per l'intero universo.

 F.M.

Nessun commento:

Posta un commento