San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

martedì 1 ottobre 2013

Ricominciare...

Un nuovo Laboratorio di Scrittura Creativa
Parole, preposizioni, aggettivi... molti elementi che si uniscono insieme al verbo... "ricominciare".

Quali idee, pensieri e ricordi affiorano in noi?
Ecco alcuni esempi di quanto nasce e si sviluppa nella mente ogni volta che un gruppo è invitato a ritrovarsi per ricominciare...



Ricominciare a studiare, rcominciare con l'aiuto che ho ad affrontare tante cose. Oggi ricomincio a stare molto meglio. Con noia non faccio nulla, ho sempre interessi e sempre ricomincio. Finalmente mi sento viva e questo è un enorme ricominciare. Quando tutto è cambiato sono stata meglio e ho ricominciato. Con entusiasmo faccio e penso tutto ricominciando in positivo. Da adesso in poi voglio andare sempre meglio in tutti i campi della mia vita e ricominciare in tutto. Per adesso sono contenta di me stessa e quotidianamente ricomincio. Domani ricomincerò a studiare per un futuro migliore. Ricomincio ad avere buoni rapporti con gli altri. Qui ricomincio a mettere in moto il mio cervello. Quando qualcosa è cambiato ho ricominciato con positività. Quando ho perso le amicizie, con rimpianto... sono andata avanti. Di nuovo mi sono ritrovata a ricominciare un mio percorso lasciato e ne sono contenta e poi dopo aver fatto degli errori ho ricominciato per recuperarli. Ancora una volta ho ricominciato a lavorare su di me.




Ricominciare a fumare... 
Ricominciare con la scrittura creativa. 
Oggi ricomincio a parlare con mio padre. 
Con noia sono ricominciati i ricoveri nella mia vita.
Non ho minimamente pensato a ricominciare una dieta in questo periodo.
Quando tutto è cambiato ho ricominciato ad uscire dalla fase di delirio.
Con entusiasmo ho ricominciato a parlare con mio padre.
''Quando qualcosa è cambiato'' quello è il momento di ricominciare!
Con rimpianto ricomincio a stare fra le maglie della giustizia.
Quando nulla è cambiato c'è poco da ricominciare.
Ancora una volta ho ricominciato a fumare.



Ricominciare.
Ricominciamo a vivere.
Ricominciamo con le tradizioni degli avi, oggi ancora valide.
Ricominciamo; CON NOIA NO! MA FINALMENTE CON GIOIA.
Ricominciamo quando tutto è cambiato in noi.
Con entusiasmo ricominciamo da un nuovo pensiero per affrontare, domani, il passato con il piacere di finire qui il dolore antico.
Quando qualcosa è cambiato senza rimpianto, ma con gioia. Di nuovo in ballo con la vita!
E poi ricominciare...
Quando nulla è cambiato dentro e fuori di noi, ancora una volta ricominciare dall'antico al nuovo 
e dal nuovo all'antico.

Nessun commento:

Posta un commento