San Raffaele Montecompatri Casa di Cura privata accreditata - Via di S. Silvestro, 67 00040 Montecompatri (RM) Tel: 06947811 info.mcompatri@sanraffaele.it

mercoledì 5 marzo 2014

Contaminazioni

Il nostro percorso si è ultimamente incrociato con la ricerca artistica di un degente di un altro reparto del San Raffaele Montecompatri.
I suoi quadri e la sua storia ci avevano incuriositi. Si tratta di un uomo molto riservato e restìo al contatto con gli altri. Avvicinarlo non è stato semplice, ma in qualche modo di ciamo riusciti.
E' iniziato così un 'dialogo' a distanza tra lui e noi: ci ha messo a disposizione alcune copie del catalogo delle sue opere pittoriche da cui poi abbiamo preso spunto per la realizzazione di immagini e scritti che gli abbiamo con orgoglio restituito. 
Una riflessione che ha consentito da una parte di abbassare un muro di isolamento che lo ha tenuto fino ad oggi escuso dallo sguardo degli altri sui suoi pensieri e il suo universo, dall'altra di arricchirci umanamente di contenuti per noi nuovi e sconosciuti.













Nessun commento:

Posta un commento